Acne: rimedi naturali e farmaci efficaci

Cosa è l’acne

L’acne è un’infiammazione cutanea cronica che si manifesta nelle aree ricche di ghiandole sebacee.

Spesso a causare la comparsa dell’acne sono vari fattori, come lo stile di vita, l’alimentazione, gli squilibri ormonali, l’umore, lo stress e la routine di skin-care.

Esistono diversi rimedi naturali per la prevenzione e la cura dell’acne. Per consigli specifici e cure dermatologiche consigliamo sempre di affidarsi ai consigli di un dermatologo o di un medico.

Rimedi naturali contro l’acne

Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali contro l’acne.

 

  • Olio di Tea Tree

    Questo olio essenziale è noto per le sue proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e antimicotiche. Per disinfettare la pelle con acne si può utilizzare una garza imbevuta di acqua con dentro diluite poche gocce di Tea Tree Oil; Per favorire il processo di cicatrizzazione, si possono invece versare un paio di gocce di Tea Tree Oil su un cotton fioc da passare solo sulla zona del brufolo da trattare.

 

  • Aceto di mele

    Ricco di acido malico, l’aceto di mele è un potente esfoliante naturale in grado di eliminare le cellule morte o danneggiate e mantenere i pori liberi e puliti. Tutte condizioni che portano a una diminuzione di brufoli, punti neri e acne. Le soluzioni sono due: 

  1. Per i casi di acne più seri, si può applicare l’aceto di mele direttamente sull’area interessata, basta mescolare in parti uguali acqua e aceto di mele. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applicate poi il trattamento sul viso colpito da acne. Per ottenere risultati migliori, eseguite l’operazione prima di andare a dormire e lasciate che la soluzione agisca tutta la notte.
  2. Una buona esfoliazione è un’ottima soluzione per far fronte al problema e ripulire la pelle in profondità. Preparate il vostro scrub casalingo amalgamando bene un cucchiaino di aceto di mele e due cucchiaini di zucchero. A questo punto, basta distribuire il composto delicatamente sul viso, con movimenti circolari. Ripetere il trattamento due volte a settimana.

->QUI potrete trovare l’aceto di mele non pastorizzato e biologico, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, raccomandato per questo trattamento.

 

  • Aloe vera

    L’Aloe possiede delle proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. Per essere davvero efficace, l’Aloe va utilizzata sia come gel applicato sulla pelle, sia come succo da bere.

  1. Per l’uso esterno, è consigliato utilizzare una foglia di aloe, aprirla in due e fissare la foglia dalla parte del gel trasparente sulla zona interessata del viso, bloccandola con un cerotto. Lasciare agire per tutta la notte.
  2. Per quanto riguarda invece l’utilizzo interno, è possibile preparare il succo di aloe vera, che migliora la digestione, purifica dai batteri e dalle infiammazioni e attenua gli sfoghi cutanei.

-> QUI potete trovare uno dei migliori succhi di Aloe.

 

  • La patata cruda

La patata cruda è ricca di vitamina C, potassio, rame e zolfo, elementi ideali per realizzare una pulizia profonda della pelle, eliminare le tossine e ridurre l’incidenza dell’acne e dei punti neri. Per disinfettare la zona interessata è necessario applicare una fettina di patata cruda ed effettuare massaggi circolari su tutto il viso, precedentemente deterso. Lasciare agire per tutta la notte.

 

Creme dermatologiche per curare l’acne

 

Esistono tuttavia dei farmaci efficaci specifici per l’acne più aggressivo e difficile da trattare, vediamo insieme alcuni di questi.

 

  • Canova glyzeta crema: Canova Glyzeta Crema Gel è un prodotto particolarmente utile per l’igiene profonda della pelle del viso grazie ad agenti purificanti che aiutano il benessere della pelle. L’utilizzo di Canova Glyzeta Crema Gel è consigliato per i soggetti con pelle grassa o impura che hanno bisogno di un prodotto ad azione specifica. La sua formula aiuta ad eliminare tutte le impurità, eliminando l’eccesso di sebo.

Scopri le modalità d’uso e il costo cliccando ->QUI.

 

  • Acnidazil crema: Acnidazil crema viene utilizzata per il trattamento dermatologico dell’acne volgare. Applicare la crema  sulla cute affetta da acne, e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Durante la prima settimana, applicare la crema una sola volta al giorno preferibilmente la sera. A partire dalla seconda settimana, applicare la crema due volte al giorno (mattina e sera). Prima di applicare la crema si raccomanda di lavare con acqua tiepida e sapone e di asciugare accuratamente la cute. Scopri di più su https://pharmatruck.it/Vetrina/prodotto/26013019.

Se questi prodotti fanno al caso tuo, prenotando sul sito www.Pharmatruck.it li riceverai a casa tua entro un’ora! Cosa aspetti?

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?