Acqua micellare, purezza imbattibile

Sapevi che l’acqua micellare è presente in Italia da più di vent’anni e rientra tra i prodotti più apprezzati dalle modelle? Oggi, l’acqua micellare è sempre più utilizzata da noi donne “comuni” per le sue incredibili proprietà purificanti.

Ne parliamo in questo articolo conoscendo non solo le virtù di questo prodotto, ma anche il suo utilizzo. Scopriremo che non può mancare nella nostra routine di bellezza!

Acqua micellare, purezza e freschezza per la detersione quotidiana 

  • rimuove efficacemente ogni traccia di make up dal viso idratando nel contempo la pelle
  • garantisce una detersione intelligente, penetrando negli stati più profondi dell’epidermide senza aggredire la barriera idro-lipidica del derma, che la difende dagli agenti esterni

Il primo passo da compiere nella cura del nostro viso è la detersione. Va bene quindi utilizzare il make up anche tutti i giorni, ma è comunque necessario una volta rientrate a casa struccare il viso: quest’ultimo passaggio viene spesso saltato. Quante di noi, infatti, hanno la cattiva abitudine di andare a letto senza struccarsi?

L’acqua micellare è un prodotto di bellezza che svolge la duplice azione di struccante e di tonico.

Avendo una funzione depurativa è adatta anche a coloro che non utilizzano alcun tipo di make up in quanto consente di purificare e idratare la cute a prescindere dal trucco, e può essere utilizzata per un uso quotidiano.

Principali elementi di cui l’acqua è composta e da cui prende il nome sono le micelle, ovvero delle micro sfere tensioattive che vengono unite all’acqua termale.

Acqua micellare: come si usa

Utilizzare l’acqua micellare è molto vantaggioso non solo per i benefici che arreca alla pelle del viso, ma anche per la sua facilità di utilizzo. Inoltre a differenza degli altri struccanti, non unge la pelle lasciandola morbida e donandole freschezza e una sensazione di leggerezza.

Come si usa? Proprio come un normale latte detergente. Abbiamo solo bisogno di dischetti o di un batuffolo di cotone su cui versare qualche spruzzo di acqua micellare da passare sul viso, compresi occhi e labbra fino alla completa rimozione del make up. L’acqua micellare non necessita di risciacquo: risciacquare il viso con la normale acqua del rubinetto è controindicato in quanto andrebbe ad eliminare tutti gli effetti benefici che l’acqua micellare ha sulla nostra pelle.

Scegli la tua acqua micellare delle migliori marche vendute in farmacia su http://pharmatruck.it/ 

PHARMATRUCK è la soluzione online per l’acquisto dei prodotti delle farmacie da ricevere a domicilio.

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?