Centella: combatte la cellulite e ha ottime proprietà terapeutiche

Cellulite, nemica numero uno della bellezza femminile. Per fortuna sono diverse le soluzioni efficaci per contrastare gli inestetismi che caratterizzano questo disturbo. Tra questi, un rimedio tutto naturale è costituito dalla centella (o Centella asiatica) , una pianta che riesce a combattere la cellulite e non solo: svolge un’azione flebotonica, apportando benefici al tessuto linfatico, e svolgendo inoltre un’azione benefica nel trattamento delle emorroidi.

Proprietà della centella

Rinforzando ed elasticizzando le pareti dei vasi sanguigni, la centella favorisce la corretta circolazione periferica ed è quindi indicata nella prevenzione e nel trattamento delle varici. Efficace nella cura dell’insufficienza venosa, del gonfiore e della pesantezza alle gambe e alle caviglie conseguenti, la centella aiuta anche a contrastare il dolore alle vene, i crampi notturni agli arti inferiori e le emorroidi.

La pianta di centella, inoltre, riesce ad accelerare la cicatrizzazione di piaghe, lesioni cutanee e ustioni di primo e secondo grado, dermatosi, eczemi e non solo, e viene quindi utilizzata anche in cosmetica nella formulazione di prodotti antirughe, antismagliature e rassodanti della pelle.

Come utilizzare la centella

  • Tintura madre: 30 gocce in poca acqua, 3 volte al dì prima dei pasti. Per drenare i liquidi in eccesso, è possibile anche diluire 40 gocce di tintura madre di centella in un litro di acqua
  • Centella Asiatica 1 DH: 50 gocce in poca acqua, da assumere prima di cena
  • Crema ed olio a base di centella asiatica: applicare attraverso massaggi circolari e ascendenti nelle zone critiche, ogni giorno, da una a due volte

La centella viene impiegata anche nel trattamento localizzato anticellulite con i fanghi. Un fango anticellulite viene tipicamente arricchito con estratti di centella asiatica, proprio per la sua azione benefica a livello della microcircolazione, per il drenaggio dei liquidi e per favorire l’eliminazione delle tossine.

Collegati su PharmaTruck.it e scopri i prodotti farmaceutici e cosmetici migliori per il tuo benessere: hai la possibilità di acquistarli dalla tua farmacia online di fiducia e riceverli comodamente a domicilio, al costo di consegna di soli 2.50 euro.

Ti aspettiamo!

Foto dal sito http://cosmesinaturale.net/

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?