Collirio per occhi: ne sai abbastanza?

Sono tra gli organi più delicati e importanti e ci permettono di vedere il mondo: i nostri occhi hanno bisogno di essere particolarmente protetti. Sai davvero tutto su come proteggerli e curarli? Abbiamo un vero e proprio alleato nel collirio per occhi: ne sai abbastanza?

Collirio per occhi: ecco i diversi tipi

Sul mercato possiamo trovare davvero tanti tipi di colliri, ciascuno adatto alla singola esigenza.

Vediamo quali sono quelli più diffusi da acquistare in farmacia e sulla piattaforma delle farmacie online http://pharmatruck.it/ a prezzi scontati e da ricevere comodamente a casa

  • Collirio antistaminico: si ricorre a questo prodotto quando si è in presenza di una reazione allergica. I fattori scatenanti possono essere diversi: quando, insomma gli occhi sono entrambi arrossati e producono prurito intenso, o si presentano gonfi e lacrimosi, questo collirio per occhi agisce inibendo immediatamente la produzione di istamina e bloccando il processo allergico.
  • Collirio decongestionante: agisce per evitare che le lacrime o la cispa (ovvero il prodotto di condensazione del secreto lacrimale, che si deposita tra le palpebre specialmente durante il sonno) provochino un’occlusione impedendo all’occhio di sgonfiarsi e guarire. Viene usato spesso quando l’occhio è gonfio e arrossato.
  • Collirio anti-congiuntivite: impiegato nel trattamento di una patologia oculare abbastanza diffusa, la congiuntivite. Occorre conoscere la natura della malattia, che può essere virale, batterica o allergica. In questi casi, il medico può prescrivere farmaci da banco, sotto forma di collirio, a seconda della patologia.
  • Collirio antinfiammatorio: questa tipologia si divide in colliri steroidei e colliri non steroidei, utilizzati in presenza di una flogosi in corso che colpisce gli occhi.
  • Collirio per la secchezza e il rossore oculare: si tratta di gocce da applicare quando l’occhio è interessato da un’irritazione passeggera legata, ad esempio, ai pollini trasportati dal vento, oppure a seguito di comportamenti scorretti che provocano secchezza (ad esempio l’uso prolungato delle lenti a contatto). In questo caso, la soluzione è arricchita con sostanze idratanti e rinfrescanti come l’acido ialuronico.

SU PHARMATRUCK SCEGLI E ACQUISTI LE MIGLIORI MARCHE DEI PRODOTTI DELLE FARMACIE, COMPRESO IL COLLIRIO PER OCCHI. RICEVI I TUOI PRODOTTI A DOMICILIO, SENZA STRESS E CON UN COSTO DI CONSEGNA DAVVERO PICCOLO: 2,50 EURO.

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?