Cosmetici naturali: vendite in crescita, ecco il motivo

I cosmetici naturali, ovvero i prodotti “green” come creme, detergenti e make up a connotazione naturale, registra una crescita sempre maggiore: solo in Italia, infatti, ha raggiunto i 500 milioni di euro alla fine del 2015. Il boom di successo del settore è riconducibile a diversi fattori. Primo tra questi, la vendita di creme, saponi e trucchi green non più circoscritta al bio-store, bensì anche nelle grandi catene di distribuzione. Determinante, poi, la propensione degli italiani a spendere di più per acquistare prodotti di bellezza che abbiano come requisito fondamentale quello di essere naturali, derivati cioè da erbe e piante, privi quindi di sostanze sintetiche e rispettosi dell’ambiente.

Numerosi sono gli enti certificatori che garantiscono l’origine naturale delle sostanze contenute nei cosmetici e l’assenza di ingredienti come petrolati, siliconi e alcuni conservanti.

Sapersi orientare nella scelta dei cosmetici naturali

Sarebbe utile che ogni “consumatore green” imparasse a leggere il famoso Inci, la lista degli ingredienti contenuti nell’etichetta dei prodotti cosmetici. Questi devono essere indicati secondo un ordine decrescente di peso all’interno della formula, quando la loro concentrazione è superiore all’1%. Trattandosi di una lettura non proprio semplice, vengono in aiuto numerosi siti internet che elencano i prodotti che hanno davvero una composizione bio, ed esistono, inoltre, diverse app per smartphone che permettono di distinguere i cosmetici naturali da quelli che di naturale non hanno nulla.

Le creme da viso naturali

Le creme da viso naturali apportano alla nostra pelle tutte le sostanze utili per idratarla, proteggerla, purificarla e sono sicure perché non contengono molecole “nascoste” che possono recare danni sia alla pelle che all’intero organismo. Numerosissime sono le proposte dell’industria di bellezza, motivo per il quale la scelta delle consumatrici è sempre più consapevole ed entusiastica. Tutelare la salute della nostra pelle è un trend sempreverde.

Grazie alla vasta scelta di prodotti specifici per ogni esigenza, il sito PharmaTruck.it/ è un aiuto concreto: ordini quello che ti serve e lo ricevi direttamente a casa.

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?