Creme solari: guida all’acquisto

Estate significa sole e mare. Ecco perché è fondamentale conoscere le esigenze della nostra pelle per proteggerla mentre prendiamo l’abbronzatura: vediamo come farlo al meglio in questo articolo parlando delle creme solari e di come sceglierle.

Sono sei i fototipi, e a ciascuno di questi corrispondono delle regole ad hoc per un’esposizione solare sicura. L’attenzione maggiore è da riservare ai bambini, soggetti più delicati anche a causa dei sistemi di difesa della pelle non del tutto sviluppati. Tra i fattori di rischio per lo sviluppo di tumori della pelle come il melanoma in età adulta c’è un’esposizione al sole sconsiderata che ha causato scottature ed eritemi.

Come scegliere correttamente le creme solari

Come abbiamo visto in un precedente articolo, il fattore di protezione solare (indicato in etichetta con la dicitura SPF) indica la capacità del prodotto di filtrare i raggi UVB. E’ bene sapere che nessun SPF è in grado di bloccare il 100% dei raggi UVB. In farmacia hai la possibilità di scegliere tra numerosi marchi di qualità: su http://pharmatruck.it/ puoi comprare online il tuo solare e riceverlo a casa. Facile, sicuro, comodo e veloce

L’importanza dell’etichetta

Anche per le creme solari vale la regola di un’etichetta che deve essere chiara e leggibile.

Ecco le diciture a cui prestare attenzione:

  • PAO (periodo dopo l’apertura): la data di scadenza è obbligatoria solo per i prodotti cosmetici con scadenza inferiore ai trenta mesi. La maggior parte delle creme solari ha un PAO di 12 mesi, il che significa che dopo un anno non viene garantita più la stessa protezione di quando il prodotto è stato aperto.
  • “Senza parabeni”: il fatto che non ci siano uno o più ingredienti non è sinonimo di qualità del prodotto, si tratta infatti  solo di una strategia di vendita. Bisogna leggere quali sono invece gli elementi più critici in caso di reazioni allergiche.
  • “Ipoallergenico”, “dermatologicamente testato”: queste diciture sono spesso fuorvianti, visto che alcuni prodotti contengono comunque ingredienti a rischio allergie.

Compra i prodotti per la salute e il benessere tuoi e della tua famiglia senza bisogno di andare in farmacia. Scegli tra le farmacie più vicine a casa tua e ricevi l’ordine a domicilio: tantissime offerte. Entra su http://pharmatruck.it/ : integratori, alimenti per celiaci, prodotti per l’igiene anche dei più piccoli, cosmetici, profilattici… E tanto altro

TI ASPETTIAMO!

 

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?