Curcuma alleata della bellezza: scopriamola

Più volte abbiamo parlato della curcuma e delle proprietà benefiche che aiutano il benessere del nostro organismo. Quello che non avevamo ancora detto, è che si tratta anche di una grande alleata della bellezza: in questo articolo scopriamo allora, insieme, i migliori usi cosmetici della curcuma.

Tra le spezie più usate in cucina, molto spesso utilizzata anche al posto dello zafferano, la curcuma in polvere è ricavata dall’essiccazione della pianta, e vanta proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti che abbiamo già visto negli articoli precedenti. Oggi vogliamo approfondire l’aspetto cosmetico di questa spezia preziosa per la cura della pelle.

Maschera per le occhiaie

Curcuma alleata della bellezza:  proprio grazie alle sue caratteristiche benefiche, è sicuramente molto indicata nel trattamento di acne, psoriasi e rughe ed è anche un ottimo rimedio contro borse e occhiaie.

Come? Basta unire in una ciotola un cucchiaio di latte, la punta di un cucchiaino di curcuma e un cucchiaino di burro di mandorle fuso, mescolare e applicare il composto sotto agli occhi, un po’ al di sotto della palpebra. Lasciare in posa per una decina di minuti circa et voilà… Curcuma alleata della bellezza

Maschera per il viso idratante

Efficace anche contro le rughe e la pelle secca: è possibile ottenere una maschera per il viso a base di curcuma.

Servono 4 noci, una punta di cucchiaino di curcuma, qualche goccia di limone e qualche cucchiaino di latte. Frullare il tutto e, non appena il composto avrà un aspetto omogeneo, applicarlo sul viso e lasciarlo in posa per una mezz’ora. Sciacquare e applicare sul viso un velo di crema idratante.

Maschera viso illuminante

Unire in una ciotola un cucchiaio di yogurt bianco intero, un cucchiaino di curcuma in polvere e qualche goccia di limone. Mescolare e applicare il composto sul viso (ricordando di evitare la zona del contorno occhi) e lasciare in posa per 20 minuti circa. Sciacquare e applicare un velo di crema idratante. Si otterrà così un incarnato più sano, luminoso e disteso.

Trattamenti purificante alla curcuma

In un recipiente mescolare insieme un cucchiaino di curcuma, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di yogurt o latte. Sciacquare il viso e applicare la maschera. Tenere in posa 20 minuti circa e risciacquare il viso con acqua e sapone neutro.

Curcuma alleata della bellezza, è proprio vero!

 

http://pharmatruck.it/ è la farmacia online che soddisfa le tue esigenze grazie alla possibilità di acquistare online i prodotti delle farmacie ricevendoli a domicilio. Ti basta collegarti da smartphone, tablet o pc, effettuare l’ordine e aspettare comodamente a casa. Tantissime marche sicure proposte anche a prezzi vantaggiosi. 

TI ASPETTIAMO!

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?