Enterogermina: quando e come assumerlo

Enterogermina è un farmaco efficace nel riequilibrare il microambiente intestinale alterato, come quello conseguente alle terapie antibiotiche o chemioterapiche: si tratta di un farmaco classificato come antidiarroico e antinfiammatorio ad azione antinfettiva intestinale. 

Quali sono i casi in cui utilizzare Enterogermina?

  • alterazioni della flora batterica intestinale
  • terapie antibiotiche o chemioterapiche prolungate
  • disturbi gastroenterici nei lattanti
  • diarrea 

Posologia di Enterogermina 

La posologia varia a seconda della concentrazione utilizzata.

Le capsule vanno deglutite con poca acqua oppure altre bevande dal frigorifero; i flaconcini vanno agitati bene e possono essere assunti da soli o sciolti in altri liquidi rigorosamente freddi. Ne caso di notasse la presenza di un sedimento all’interno dei flaconcini, non si tratta di un’alterazione del prodotto, bensì dell’aggregazione delle spore di Bacillus.

Nel caso di terapia antibiotica assumere Enterogermina nell’intervallo tra l’uno e l’altro antibiotico.

Assumere Enterogermina in gravidanza

Trattandosi di un farmaco molto sicuro e ben tollerato, è possibile assumerlo sia nel caso della gravidanza come anche nell’allattamento. Tuttavia, prima di assumerlo è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico. Enterogermina è un farmaco privo di interazioni farmacologiche: la sua assunzione non comporta quindi alcun problema di sovradosaggio. Gli unici effetti collaterali riportati dal foglietto illustrativo sono correlati all’ipersensibilità individuale del paziente che in alcuni casi si manifesta attraverso l’orticaria e il rush cutaneo.

Hai bisogno di andare in farmacia ma tra un impegno e l’altro non sai come fare? Oggi è sabato e non sai quale sia la farmacia aperta più vicina a te?

Entra su http://pharmatruck.it/ e scegli i prodotti delle farmacie online, comodamente a casa. Effettua il tuo ordine scegliendo tra centinaia di prodotti delle migliori marche: non devi fare altro che aspettare l’arrivo del fattorino a domicilio. Il costo del servizio è di soli 2,50 euro.

Buon Weekend da PharmaTruck!

Commenti

commenti

L'autore

Nessuna risposta

Reply

Cosa ne pensi?