Fluimucil Mucolitico: modo d’uso, dosi e controindicazioni – PharmaTruck

Fluimucil con la sua vasta gamma di prodotti è il rimedio per prevenire e curare gli stati influenzali.

Contiene il principio attivo Acetilcisteina (o N-acetilcisteina, più semplicemente NAC).

I tre prodotti più conosciuti ed utilizzati sono Fluimucil Mucolitico, Rinoflumucil e Fluimucil Influenza e Mal di Gola.

Noi in questo articolo parleremo di Fluimucil Mucolitico.

 

Perchè usare Fluimucil Mucolitico

 

Grazie all’effetto mucolitico, Fluimucil fluidifica le secrezioni dense che possono quindi essere eliminate meglio con l’espettorato. In questo modo il rischio di un’eventuale infezione diminuisce. Liberando le vie respiratorie, la tosse si calma e la respirazione diventa più facile.

Fluimucil è indicato per il trattamento di tutte le malattie delle vie respiratorie che provocano un’eccessiva produzione di muco.

Il framaco da banco Fluimucil Mucolitico, prodotto dalla casa farmaceutica Zambon, è utile per:

  • Sciogliere il catarro
  • Liberare le vie respiratorie
  • Alleviare la tosse grassa
  • Alleviare bronchite acuta e bronchite cronica
  • Guarire sinusite, laringite e faringite

 

Modo d’uso

Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere contenente un po’ d’acqua, mescolando al bisogno con un cucchiaino. Si ottiene una soluzione gradevole che può essere bevuta direttamente dal bicchiere oppure, nel caso di bambini piccoli, di età superiore ai 2 anni, essere somministrata a cucchiaini o nel biberon. La soluzione va assunta appena pronta.

Le dosi consigliate sono:

  • Adulti: La dose raccomandata di Fluimucil Mucolitico granulato per soluzione orale è di 2 bustine da 100 mg, 2-3 volte al giorno.
  • Bambini: La dose raccomandata è di 1 bustina da 100 mg, 2 – 4 volte al giorno, secondo l’età.

 

Controindicazioni

Questo medicinale può aumentare il volume del muco bronchiale (secrezioni bronchiali), specialmente all’inizio del trattamento. Pertanto se questo si verifica rivolgiti al tuo medico il prima possibile.

Non è il caso di utilizzare questo prodotto se:

  • Soffri di una malattia infiammatoria dei bronchi chiamata asma bronchiale. Interrompi immediatamente l’assunzione di Fluimucil se hai contrazione dei muscoli bronchiali (broncospasmo). Consulta il medico anche nel caso in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato;
  • Se soffri o se hai sofferto di un problema allo stomaco o all’intestino chiamato ulcera peptica, specialmente se stai assumendo insieme a Fluimucil altri medicinali che possono causare problemi allo stomaco.

Se avverti un odore di zolfo, non ti preoccupare perché questo non indica alterazione del preparato, ma è dovuto all’N-acetilcisteina.

Cosa aspetti? vai su www.pharmatruck.it e scopri la vasta gamma di prodotti Fluimucil!

 

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?