Fosforo, elisir per la mente: ecco come e quando assumerlo

Elemento indispensabile in tutte le trasformazioni energetiche a livello cellulare, il fosforo è presente nel sangue, nelle ossa, nei denti, nel tessuto nervoso, nei muscoli, nel cuore e all’interno delle molecole del materiale genetico (DNA e RNA). Il fosforo rilassa lo spirito, migliora la memoria e rinvigorisce in caso di stanchezza e depressione.

Benefici e proprietà del fosforo

  • contribuisce all’assorbimento del calcio nell’intestino
  • regola importanti processi biochimici
  • favorisce l’utilizzo delle vitamine da parte del corpo ed è particolarmente efficace nelle patologie della vista, dell’udito e dell’olfatto
  • rafforza il potere rigenerativo delle cellule
  • è fondamentale alla formazione ossea, alla produzione di energia e alla crescita dell’organismo

Fabbisogno giornaliero di fosforo

Il fabbisogno giornaliero di fosforo è pari a quello di calcio:

  • adulti: circa 800 mg
  • anziani: circa 1000 mg
  • adolescenti: circa 1200 mg

Acutil fosforo Advance: un aiuto per la memoria

Trattandosi di un integratore che contiene al suo interno tutte sostanze che sono i precursori diretti ed indiretti dei neurotrasmettitori che vengono sintetizzati dalle nostre cellule neuronali,  Acutil fosforo Advance agisce a vari livelli come memoria, concentrazione e riduzione della fatica mentale. Rappresenta, quindi, un aiuto concreto per la memoria ed un supporto in particolari periodi di affaticamento mentale, come quello degli esami o da sovraccarico da troppo lavoro. 

Come assumerlo?

In primis, non va assunto in caso di ipersensibilità verso uno o più costituenti della formulazione. Le compresse vanno assunte nel numero di 2 max 4 al giorno, oppure 1-2 flaconcini al giorno a stomaco vuoto preferibilmente nella prima parte della giornata. In caso di gravidanza il prodotto va utilizzato solo in seguito ad indicazione medica.

Su PharmaTruck.it trovi integratori alimentari e integratori multivitaminici della tua farmacia di fiducia per le esigenze di tutti i giorni. Centinaia di prodotti per la salute e il benessere delle migliori marche, le stesse che trovi nelle farmacie. Ti basta collegarti, effettuare un ordine dalla farmacia online che preferisci ed aspettare di riceverlo comodamente a casa al costo di soli 2.50 euro.

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?