Mani: come averle sempre belle e curate con pochi accorgimenti

Spesso trascurate, le mani sono tra le parti del corpo che più rivelano la nostra età, e per le quali poco può fare la medicina estetica. Esistono trattamenti biorivitalizzanti e lipofilling mirati a rinnovarne l’aspetto e a levigare la pelle, che però non sono molto efficaci. Il processo di invecchiamento a cui le mani vanno incontro ha diverse cause: il caldo, il freddo, lo smog, il fumo e il contatto con sostanze aggressive come i detersivi.

I dati entusiasmanti del settore Nail Care

Secondo i dati Unipro, nel 2015 il settore del nail care è cresciuto del 2,8 per cento, segno che l’attenzione che le donne riservano alla cura delle mani è in notevole crescita. Sempre nel 2015, la piattaforma eBay ha registrato un aumento vertiginoso delle vendite dei prodotti per mani e unghie. Tra i tantissimi marchi specializzati nella cosmesi, Collistar, beauty brand di riconosciuta fama, ha visto una crescita del suo fatturato proprio nel segmento nail care.

La cura delle mani impazza tra le celebrities

Le donne che riservano sempre più attenzione alle mani e al loro benessere, insomma, sono in forte aumento. Tra le tendenze in voga dallo scorso anno citiamo la “bare nails” o “bare manicure”, che ha spopolato tra star come Gwyneth PaltrowCharlize Theron e Sarah Jessica Parker. Il desiderio di maggiore naturalezza ha spinto molte celebrities a convertirsi al nude look, insieme alla comodità di non dover cambiare smalto a seconda dell’abito indossato o quando si è in viaggio. La “filosofia estetica” del bare look è quella dell’essenzialità, con mani curatissime, morbide e levigate, ed unghie naturalmente lucide.

Via libera anche al colore per unghie sempre al top

Se è vero che sono in molte ad amare un look più naturale anche per le proprie unghie, è altrettanto vero che le nuove proposte dei più famosi brand del beauty e del fashion – a partire dalle passerelle di tutto il mondo – sono sempre sulle declinazioni dei colori più svariati. Infinite, infatti, sono le proposte per ogni gusto e per ogni stagione.

Preservare la bellezza delle mani: basta poco!

Si parte sempre dall’idratazione, a cui si aggiungono pochi ma efficaci prodotti:

  • olio per cuticole
  • scrub
  • lime e buffering per levigare e lucidare le unghie, come i kit di Scholl
  • basi rinforzanti e, perché no, trattamenti anti-age

Trova i prodotti giusti per le tue mani scegliendoli e ricevendoli comodamente a casa. Come? Su Pharmatruck.it

Commenti

commenti

L'autore

Nessuna risposta

Reply

Cosa ne pensi?