Farmaci: il kit da viaggio per le vacanze

Per tutti l’estate è il momento perfetto per concedersi una vacanza dopo tanto lavoro… Anche in viaggio o in vacanza è utile – se non indispensabile – avere con noi quei farmaci a cui poterci affidare nelle situazioni più disparate: una febbre improvvisa, una piccola ferita, una scottatura o un semplice mal di testa. Quali sono quelli più importanti che non possono davvero mancare? Abbiamo compilato una piccola lista di medicinali da mettere sempre in valigia.

Il kit da viaggio per le vacanze

Ecco quali sono i farmaci che non possono mancare nella nostra vacanza:

  • antidolorifici, antinfiammatori e antipiretici, contro dolore e febbre (tra i principali: paracetamolo, ibuprofene e acido acetilsalicilico)
  • un farmaco per la nausea da viaggio
  • antidiarroici, utili soprattutto in caso di viaggi in paesi in cui le condizioni igieniche sono precarie, per contrastare i sintomi della cosiddetta “diarrea del viaggiatore”
  • una pomata a base di idrocortisone allo 0,5%, per lenire le conseguenze delle punture di insetto e le scottature
  • occorrente per il primo soccorso, come cotone idrofilo, cerotti e disinfettanti

Nel caso si seguisse una terapia giornaliera, ricordare di portarsi dietro i farmaci per la terapia che si segue abitualmente (come quelli per l’ipertensione).

Farmaci generici: a volte sono la scelta migliore

Di buona norma, è consigliabile scegliere di portarsi i farmaci che abbiamo già assunto altre volte, onde evitare spiacevoli reazioni allergiche. Sui medicinali è possibile risparmiare, senza dover per forza rinunciare a efficacia e sicurezza. Come? Scegliendo i medicinali equivalenti.

 

Su http://pharmatruck.it/ puoi acquistare i prodotti sicuri delle farmacie a prezzi vantaggiosi: effettua il tuo ordine online nella farmacia più vicina e lo ricevi a casa ad un costo di consegna di soli 2,50 euro. Sempre più persone ci scelgono, prova anche tu e… BUON VIAGGIO!

Commenti

commenti

L'autore

Nessuna risposta

Reply

Cosa ne pensi?