Monuril bustine indicazioni e posologia

Monuril bustine indicazioni e posologia Hai presente quel bruciore insopportabile alla vescica? A causarlo può essere la cistite… Monuril è un farmaco utilizzato per curare una serie di patologie più o meno acute a carico del sistema urinario, o come sistema di profilassi per le stesse infezioni (come la cistite). In questo articolo scopriremo quando assumerlo e in quale quantità.

Monuril bustine si trova in farmacia ed è molto popolare tra le donne italiane grazie al fatto che permette di curare in tempi veramente brevi e a basse dosi molti casi di cistite.

La sua vendita richiede necessariamente la presentazione di una ricetta medica.

Monuril bustine indicazioni e posologia

 

A cosa serve Monuril

Si tratta di un farmaco che utilizza come principio attivo la fosfomicina trometamolo, contenuta in quantità pari a 5,631 g in una bustina per adulti (3 g).

Le indicazioni terapeutiche principalmente riferite a questo farmaco sono:

  • Cistite batterica acuta
  • Episodi acuti di cistiti batteriche recidivanti
  • Sindrome uretro-vescicale acuta batterica
  • Uretrite batterica aspecifica
  • Batteriuria significativa asintomatica (tipica in gravidanza)
  • Infezioni urinarie post-operatorie
  • Profilassi delle infezioni del tratto urinario negli interventi chirurgici e nelle manovre diagnostiche transuretrali

Monuril bustine indicazioni e posologia

Quanto prenderne?

La posologia suggerita negli adulti è di una busta da 3 g una sola volta da sciogliere in un bicchiere d’acqua preferibilmente la sera, prima di coricarsi e dopo aver vuotato la vescica. Assumerlo immediatamente prima del sonno notturno aiuta il farmaco a raggiungere più in fretta e a rimanere più a lungo all’interno della vescica. Inoltre, è altamente consigliabile assumerlo due ore DOPO dall’ultimo pasto oppure almeno un’ora PRIMA di mangiare.

Nei casi più impegnativi, come ad esempio negli anziani che sono coricati a letto, o nelle infezioni ricorrenti, è possibile somministrare una seconda busta a distanza di 24 ore. Per quanto riguarda invece i bambini, è possibile somministrare una busta da 2 g una sola volta. 

pharmatruck.it è la farmacia online su cui puoi acquistare i prodotti per la tua salute. Effettui l’ordine da casa e lo ricevi a domicilio al costo di soli euro 2,50.

TI ASPETTIAMO

 

Product id. 920191323

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?