Olio di cocco, alleato di bellezza

Idrata, nutre e protegge: l’olio di cocco è da considerare un vero e proprio elisir di Bellezza, tanto da essere usato da secoli per la cura dei capelli e della pelle in India e in altri paesi asiatici.

Contiene acido laurico, ricco di monolaurina, ovvero un monogliceride (presente anche nel latte materno) dalle proprietà antibatteriche ed antivirali.

La formulazione dell’olio di cocco è facilmente assorbìbile dalla cute, ed è ideale per la pelle secca e sensibile, in quanto agisce contro la disidratazione e gli arrossamenti causati dagli effetti climatici, come ad esempio l’esposizione al sole. L’olio di cocco più naturale è quello vergine, puro al 100%, estratto a freddo.

Utilizzi dell’olio di cocco

  • Al naturale, come crema per il viso: se troppo denso, va scaldato per qualche istante tra le mani e poi disteso in modo circolare sulla pelle. È un buon emolliente per il corpo, in particolare per le zone più soggette a secchezza. Oltre a essere nutriente e idratante per la cute, la rende profumata.

Puoi anche preparare un’ottima maschera detergente per il viso: in una piccola ciotola amalgama un cucchiaio di olio di cocco, due di latte di cocco (o di mandorle) e 4-5 gocce di olio essenziale di lavanda, sino ad ottenere una crema molto morbida, da applicare come un latte detergente.

  • Puro, come maschera nutriente per i capelli secchi: lasciato in posa per almeno mezz’ora, prima di effettuare lo shampoo, ridona brillantezza e sofficità. Aggiungendovi un cucchiaio di olio di avocado e tre gocce di essenza di ylang-ylang si ottiene un buon impacco fortificante per capelli sfibrati e fragili.
  • Applicato sulle cuticole, per prepararsi ad una dolce manicure
  • Massaggiato nelle zone critiche per contrastare le smagliature
  • Sulle labbra, per proteggerle e nutrirle

 

Se non sei riuscito a trovare il tempo per scegliere con la giusta calma i tuoi prodotti di bellezza in farmacia, da oggi puoi prenderti tutto il tempo che vuoi senza doverti spostare da casa. Come? 

http://pharmatruck.it/ è la rivoluzionaria piattaforma online che ti permette di ordinare i prodotti delle farmacie direttamente da casa, collegandoti da smartphone, tablet o pc: scegli la farmacia più vicina, visualizza il catalogo aggiornato con le migliori offerte sui marchi più conosciuti e sicuri ed effettua l’acquisto. Il costo di consegna è di soli 2,50 euro.

Noi di http://pharmatruck.it/ abbiamo a cuore la tua salute e il tuo benessere

Commenti

commenti

L'autore

Nessuna risposta

Reply

Cosa ne pensi?