Repellenti per le zanzare: quali i migliori?

Le zanzare, quei fastidiosissimi insetti che insidiano le giornate estive, pronte a colpire in ogni momento! Diversi studi indicano che le zanzare pungono di più alcune persone rispetto ad altre (secondo alcuni si deve al tipo di sangue, secondo altri al sudore), ma non fanno distinzione di sesso o di età: per questo è bene trovare le soluzioni per difendersi.

Ecco, allora, alcune ricette semplici, naturali ed efficaci per ottenere degli ottimi repellenti per le zanzare che possono rovinarci una serata tranquilla o una cena nel giardino di casa. Realizzati, appunto, con ingredienti naturali, e facilissimi da preparare a casa, questi repellenti per le zanzare vanno bene anche per i bambini e per scongiurare il rischio di allergie ai prodotti chimici dei comuni repellenti.

Repellente ai chiodi di garofano

Pare sia il repellente più efficace contro le zanzare.

Occorrente: lo shampoo per neonati, 1 litro di acqua e 30 chiodi di garofano. Mettere in infusione i chiodi di garofano nell’acqua, scolare e versate dello shampoo. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicarlo sulla pelle nelle zone più esposte agli insetti (braccia, viso, gambe e piedi).

Repellente alle mandorle

È il più consigliato per i neonati e i bambini in quanto molto delicato ed efficace.

Occorrente: 100 ml di olio di mandorle, 20 gocce di essenza di geranio e 20 gocce di essenza di basilico da mischiare per poi applicare sulla pelle.

Repellente alla lavanda

Bastano 100 ml di olio di lavanda e di un gel umettante per la pelle: si mischiano e applicano direttamente.

Repellente alla citronella

La citronella è considerata uno degli elementi in natura più efficaci per tenere alla larga zanzare e altri insetti. Perfetto sia in olio che in spray, o da applicare in salviettine imbevute, in modo da impedire alle zanzare di andare all’attacco.

 

Collegati da smartphone, tablet o pc su http://pharmatruck.it/ per scegliere tra i prodotti della farmacia per le esigenze di tutta la famiglia. Quali sono i vantaggi di comprare online su PharmaTruck?

Semplice: risparmi sull’acquisto degli stessi prodotti delle farmacie e, soprattutto, RICEVI I TUOI PRODOTTI A CASA, pagando solo un costo di consgna di 2,50 euro.

BUONA ESTATE DAL TEAM DI PHARMATRUCK

 

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?