Solari water resistant e water proof

Tra un bagno a mare e l’altro è importante affidare la salute e la bellezza della nostra pelle a dei solari efficaci e di qualità che siano anche resistenti all’acqua, capaci di garantire le capacità protettive anche dopo una o più immersioni.

Cosa significano le scritte water resistant water proof

Water resistant indica che l’Spf – ovvero il fattore protettivo indicato sulla confezione – nei valori riportati in etichetta viene mantenuto anche dopo due bagni di venti minuti ciascuno.
Water proof, invece, significa che l’indice di protezione rimane tale fino a dopo quattro bagni.

I trattamenti solari di ultima generazione garantiscono una protezione stabile anche dopo ripetute immersioni in acqua, bagni in mare e in piscina oppure in caso di sudate intense. Resta comunque sempre valido il consiglio di rinnovare spesso, durante l’esposizione, l’applicazione dei solari: sotto i raggi intensi del sole, infatti, è sempre meglio abbondare con l’uso di prodotti protettivi, evitando così pericolosi risvolti per la salute della pelle.

Alcuni consigli di solari sicuri resistenti all’acqua

Ottimi quelli con un indice di protezione molto alto come Sun Spray SPF 50+ di Eucerin, disponibile nella comoda e pratica formulazione spray e adatto a qualsiasi tipo di pelle, che agisce efficacemente contro i danni provocati dal sole. Passando ad fattore di protezione leggermente più basso, ma comunque di efficace protezione, Aloe Crema Solare SPF 30 di Equilibra, sempre resistente all’acqua e con olio di carota e vitamina E. Rilastil Sun System Latte SPF 30, garantisce una protezione alta, oltre che contro le radiazioni solari, anche contro eritemi, scottature e invecchiamento cellulare precoce.
Scendendo con il fattore, una buonissima soluzione è Avène Spray SPF 20 che offre una protezione media per pelli sensibili, efficace contro l’intero spettro solare, senza parabeni.

Trovi le migliori soluzioni solari per la tua estate su http://pharmatruck.it/

Collegati sulla nostra piattaforma per ricevere a casa i prodotti della farmacia! Puoi sceglierli sui cataloghi delle farmacie online ed effettuare anche adesso senza dover cercare la farmacia di turno aperta. Il costo della consegna a domicilio è di soli 2,50 euro. 

BUONA ESTATE DAL TEAM DI PharmaTruck

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?