Stress da esame: l’omeopatia ti aiuta a superare i disagi più comuni

Giugno mese di esami: sono più di 500mila gli studenti che si apprestano ad affrontare la maturità….e lo stress da esame. La medicina omeopatica può aiutare i ragazzi ad affrontarla in maniera più serena e a gestire lo stress di questa importante prova.

Stress da esame: i sintomi più comuni

L’ansia è il primo sintomo che si scatena prima e durante le prove d’esame, e che induce nei ragazzi la sensazione di non riuscire a ricordare quello che si è studiato. Gelsemium 15 CH, 5 granuli al mattino e più volte al giorno secondo necessità, è una possibile soluzione naturale.

Disturbi del sonno

Uno dei disturbi ricorrenti tra i maturandi è dato dalla difficoltà a riposare serenamente: questa condizione non va sottovalutata, in quanto può indurre un calo dell’attenzione e una difficoltà nell’apprendimento e nella memorizzazione. A questo scopo, le formulazioni omeopatiche a base di valeriana sono indicate. Altre soluzioni possibili sono Gelsemium 15 CH e Argentum Nitricum 15 CH, da assumere entrambi nella dose di 5 granuli prima di andare a letto.

Mal di testa

Quando il mal di testa si manifesta in maniera severa (cefalea, emicrania e nelle altre terribili forme) in risposta al forte stress mnemonico e alla tensione nervosa che precede gli esami, è consigliabile ricorrere a 5 granuli di Bryonia 5 CH.

Le soluzioni omeopatiche per lo stress da esame sono comunque diverse: puoi trovare quelle più giuste per il tuo caso su PharmaTruck.it, la piattaforma che ti permette di acquistare i prodotti per la salute ordinandoli senza dover uscire di casa. Scegli la tua farmacia di fiducia online, crei il tuo carrello virtuale e, in massimo un’ora, ricevi i tuoi acquisti a domicilio al costo di soli 2.50 euro.

PharmaTruck è anche cosmesi, prodotti per l’igiene personale anche dei più piccoli, integratori, alimenti per celiaci e farmaci con e senza ricetta, con un piccolo sovraprezzo.

Commenti

commenti

Tags:

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?