Talassemia: una mostra-evento a Palermo per sconfiggerla

Si apre oggi al Palazzo Riso di Palermo la mostra-evento con asta di beneficenza a favore della raccolta fondi per la ricerca contro la talassemia, malattia ereditaria molto grave che in Sicilia continua ad avere un’alta incidenza di casi. Testimonial della campagna 2016 dell’associazione Piera Cutino per devolvere il 5×1000 della dichiarazione dei redditi a favore della prevenzione, della cura e della ricerca per la talassemia, è l’attore palermitano Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Altri protagonisti che hanno prestato il loro volto alla causa sono stati Fiorello, Emma Dante, Stefania Petyx e Isabella Ragonese.

L’evento del giorno contro la talassemia si protrae per tutto il mese di maggio

L’associazione Piera Cutino collaborerà insieme al suo testimonial e all’Azienda Villa Sofia-Cervello per promuovere le iniziative del Thalassemia Day, a partire da questo pomeriggio – alle ore 17.30, presso Palazzo Riso (PA) – in occasione della mostra-evento “Per guarire dalla talassemia non servono parole. Basta una firma”.

In programma un’asta di beneficenza: tra gli oggetti messi all’asta da alcuni personaggi famosi, anche una giacca di scena Giorgio Armani indossata da Rosario Fiorello durante l’attuale tour teatrale “L’ora del Rosario”. Sarà possibile diventare testimonial della campagna del 5×1000 grazie al fotografo Giuseppe La Spada, autore della foto di Pif per la campagna, il quale allestirà un set per chi volesse farsi fotografare per l’hashtag #ANCHEIOTESTIMONIAL.

Giuseppe Marsala, docente dell’Università degli Studi di Palermo, ha invece curato e allestito una mostra dedicata alla talassemia e ai suoi testimonial noti e meno noti. Saranno presenti, inoltre, alcuni docenti e medici specializzati nella cura di questa malattia. La foto a corredo di questo articolo e le altre info sull’evento sono disponibili alla visione del pubblico cliccando sul sito di Piera Cutino.

Utilizza la nostra piattaforma per acquistare prodotti farmaceutici sicuri da ricevere a casa: vai su PharmaTruck.it e fai il tuo ordine, ti verrà consegnato entro un’ora.

 

Commenti

commenti

L'autore

Reply

Cosa ne pensi?